Segui l'intervista a Fabrizio Cesaroni

Fabrizio Cesaroni, A.D. di Stadium Pro, ci racconta, in questa intervista, tutto ciò che ruota intorno al mondo dell'erba sintetica, le sue varie applicazioni e le sue esperienze in tutti questi anni di attività.Nelle scorse settimane abbiamo realizzato un'intervista a Fabrizio Cesaroni, A.D. di Stadium Pro, presso l'Impianto Sportivo Green House di Santa Maria delle Mole – Marino, visibile sul canale YouTube all'indirizzo www.youtube.com/watch?v=yJFwJOF1w80.

Il Dott. Cesaroni ci ha raccontato tutto quello che ruota intorno al "mondo" dell'erba sintetica e le sue esperienze durante tutti questi anni di attività.

Abbiamo discusso sulle aree dove è possibile installare manti in erba sintetica - campi da gioco e arredo urbano - e sui vantaggi ad essa connessi: il poco tempo da dedicare, manutenzione pari allo zero e di riflesso un risparmio consistente di denaro.


Abbiamo approfondito la questione "Regolamento Commissioni Impianti Sportivi" e Fabrizio Cesaroni ci ha spiegato l'importanza della presenza della Lega Nazionale Dilettanti della F.I.G.C. che, avvalendosi di ricerche scientifiche, studia tutte le direttive da seguire per la progettazione e la posa in opera del manto erboso.
Ci spiega ancora l'importanza del Regolamento per la piena soddisfazione del produttore e del consumatore finale e l'importanza della sicurezza per chi utilizza, quasi quotidianamente ormai, campi da gioco.
Siamo poi entrati nel dettaglio nei vari settori sportivi che utilizzano campi in erba sintetica: calcio a 5, calciotto, calcio a 11, golf, tennis, hockey su prato e la novità assoluta del Padel Tennis.

Campo in erba sintetica ideale per la pratica del padel tennis targato Stadium Pro il manto in erba sintetica per praticare il padel tennis targato Stadium Pro

 

Abbiamo approfondito questo nuovo sport che, dopo il successo in Messico e Spagna, si prevede diventi un vero fenomeno virale. Fabrizio ci ha anche raccontato dell'esperienza agli Internazionali di Tennis a Roma dove il calciatore Francesco Totti e l'allenatore Roberto Mancini hanno giocato a Padel Tennis su un campo installato appositamente per l'evento: tanta la folla attorno ai due campioni e alla assoluta novità!
Infine abbiamo parlato delle esperienze all'estero di Stadium Pro - in particolare a Tripoli e nella Repubblica delle Maldive - e delle differenze di qualità e di esperienza dell'Italia delle nazioni estere rispetto l'Italia.

Finita l'intervista Fabrizio Cesaroni ci ha portato sul nuovo campo di Padel Tennis, appena installato, nell'Impianto Sportivo Green House di Santa Maria delle Mole a Marino e ci ha invitato a sperimentarlo con una vera e propria sfida......
Il risultato? Va assolutamente PROVATO!!!

Vi invitiamo a vedere l'intervista completa sul canale YouTube all'indirizzo www.youtube.com/watch?v=yJFwJOF1w80

Struttura del campo per la pratica del padel tennis solo da Stadium Pro